Ricerca e Sviluppo per essere Leader

INTERVISTA FARMACIA VENTURINI

Richiedi Informazioni ›

èì+ù'PERCHÉ HA DECISO DI AUTOMATIZZARE LA SUA FARMACIA?

Ho ampliato i locali della mia farmacia e ho colto l’occasione per modernizzarla. Ho voluto dare un servizio diverso ai miei clienti, ponendo più attenzione alle persone al banco e meno a fare la “caccia al tesoro” dei farmaci nelle cassettiere!

PERCHÉ HA SCELTO IL DREAMTEC E DI CONSEGUENZA LA TECNILAB?

La Tecnilab è un’azienda italiana e questo è stato un fattore determinante non solo, ovviamente, dal punto di vista nazionalistico, ma anche per la sicurezza che mi da la vicinanza dell’azienda ed il servizio di assistenza a mia disposizione 24 ore su 24. Sono andata a far visita ad alcuni colleghi che avevano automatizzato la loro farmacia, sia con Tecnilab che con altre aziende. Dopo un’attenta analisi ho capito che il DreamTec è la macchina giusta per le mie esigenze. Prima di tutto lo stoccaggio dell’alta rotazione mi lascia tranquilla in quanto, in caso di necessità, posso prelevare manualmente i farmaci. La mia farmacia è dotata di molti punti di arrivo e con richieste di ricette sia singole che multiple. La velocità ed efficienza della macchina riesce a soddisfare in brevissimo tempo tutte le commesse di ogni postazione, anche nelle ore di punta, e tutto ciò ad un costo di gestione molto basso. Avevo alcuni dubbi sulla difficoltà tecnica nell’utilizzare questa macchina, dubbi che si sono dissolti quando ho visitato la farmacia di una mia collega che possiede un DreamTec e il suo team è composto, come il nostro, da sole donne: mi ha confermato che la macchina è facile da utilizzare e che non ha mai dovuto chiudere la farmacia neanche per un solo giorno, in occasione del trasferimento nei nuovi locali!

COM’È ANDATA L’INSTALLAZIONE, IL SUPPORTO FORNITO DELL’AZIENDA? E SOPRATTUTTO, I TEMPI SONO STATI RISPETTATI?

Sono pienamente soddisfatta! Gli “italiani” hanno confermato di essere professionali, preparati e impeccabili sul progetto. Il trasloco è avvenuto in soli 3 giorni e la macchina operativa nei tempi concordati. Così pure la formazione e l’integrazione con il gestionale. Non sono mai stata abbandonata, neanche dopo l’installazione e ne ho avuto riscontro nella pratica quotidiana: tempestività nella risposta ed intervento immediato. Dopo l’installazione ho fatto un corso di formazione in azienda. E’ stato importante vedere la struttura, mi ha dato sicurezza, ma soprattutto ho trovato delle persone! Ho conosciuto i ragazzi dell’assistenza, i progettisti, gli ingegneri, il titolare e tutto il team e ciò mi ha confermato di aver fatto la scelta migliore!

CHE VANTAGGI HA APPORTATO DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO IL DREAMTEC NELLA SUA FARMACIA?

Rispetto a prima ho molto più spazio dedicato al pubblico e soprattutto molto ben organizzato. La migliore esposizione del parafarmaco ha prodotto risultati positivi in termini di vendita. Sicuramente non è tutto merito della macchina ma il suo contributo è stato fondamentale!

È CONTENTA DELLA SCELTA FATTA?LA RIFAREBBE?

Non tornerei indietro nemmeno un secondo e come me anche il mio team, compresa una collaboratrice particolarmente contraria alle innovazioni tecnologiche, ...sono molto soddisfatta!

RIUSCIREBBE AD IMMAGINARE IL SUO LAVORO SENZA QUESTA MACCHINA?

Assolutamente no. Anche ipotizzando una farmacia di inferiori dimensioni, non rinuncerei mai al DreamTec. La “mia creatura” (così la chiama mio marito), non mi aiuta solo nella vendita ma semplifica anche in molti altri aspetti del lavoro, per es. gestisce le giacenze, controlla lo stock, facilita la gestione delle scadenze etc. Insomma, ormai è parte della nostra famiglia!

INTERVISTA ALLA DR. GIOVANNA VENTURINI TITOLARE DELLA FARMACIA VENTURINI-VIA PIETRO RUGGERI DA STABELLO, 8 - 24123 BERGAMO- 035 412 0094

sincert logo made in italy logo iso 9001 logo