Ricerca e Sviluppo per essere Leader

Le nostre soluzioni

Richiedi Informazioni ›
senza-titolo-1-copia2_86292.jpg1_12510.jpg3_36535.jpgsenza-titolo-1-copia_89093.jpgsenza-titolo-1-copia3_93738.jpgsenza-titolo-1-copia1_42173.jpgevo-085_40827.jpg3_25579.jpghome_74764.jpg

SISTEMI DI AUTOMAZIONE

Swisslog possiede una gamma completa di sistemi di automazione in grado di gestire totalmente lo stock di prodotti di piccole e medie dimensioni. I nostri robot sono composti da canali reali, virtuali, sistemi ibridi e carico automatico, in grado perciò di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di prodotto. Modulari e flessibili i nostri robot si adattano a qualsiasi tipologia di spazio e, essendo integrati con i sistemi di trasporto Swisslog, sono delocalizzabili.

 

NASTRI TRASPORTATORI
Il nastro trasportatore Swisslog è composto da una struttura monolitica in estruso di alluminio. La movimentazione del nastro è assicurata da un motore asincrono trifase pilotato da un inverter sia per i nastri mono che per quelli bidirezionali. Il tappeto è composto da una stoffa speciale, non elastica ed antislittamento che permette il trasporto in salita fino ad un’inclinazione massima di 8,5 gradi. Nel caso di inclinazioni maggiori, viene utilizzato un nastro dentato al fine di accompagnare i prodotti alla posizione di scarico prescelta.

 

AIRTEC
L’Airtec è un sistema brevettato da Swisslog ad aria compressa Ideale per dispensare prodotti in breve tempo da una grande distanza. I prodotti di spostano all’interno del tubo grazie a dell’aria compressa ed un “tappo” di gommapiuma che li accompagna al punto di arrivo desiderato. E’ la soluzione preferita per i sistemi di automazione delocalizzati (piano inferiore, superiore, in altro edificio, ecc.)

 

TOBOGGAN
Lo scivolo elicoidale Swisslog oltre ad essere perfettamente integrabile in qualunque tipo di arredo, rappresenta un comodo e pratico sistema di trasporto in quanto l’addetto si vede arrivare il prodotto direttamente al banco di lavoro. I toboggan sono inoltre perfettamente integrali con il sistema AirTec.

 

ASCENSORI/DISCENSORI
I sistemi di trasporto ascensori/ discensori denominati anche minilift sono stati progettati per poter funzionare con un sistema automatico oppure in modo manuale. Hanno una configurazione standard che prevede carico e scarico opposti e sono formati da una struttura in alluminio con rivestimento esterno di protezione.

 

SMISTATORI E RULLIERE

Swisslog è in grado di movimentare i prodotti creando progetti su misura combinando vari sistemi di trasporto, tra cui rulliere folli e motorizzate e sistemi di deviazione automatica.

 

SMART SHELF

Lo Smart Shelf è uno scaffale intelligente dotato di indicatori led luminosi per il prelievo dei prodotti. Questo sistema è in grado, tramite lettore RFID, di riconoscere e gestire commesse complete e da completare.

 

CARRELLINI INTELLIGENTI

I carrellini intelligenti sono dotati di pc e collegati al sistema di controllo centrale. Muniti di cassetti automatici con indicatori led luminosi per il prelievo dei prodotti.


INSACCHETTATRICE

I prodotti possono essere etichettati e divisi in sacchetti mono o multi dose tramite sistemi automatici.

 

AUTOSORTER

L’auto Sorter è un sistema automatico di smistamento prodotti provenienti dal sistema di automazione e destinati alle differenti aree di lavoro.
l sistema riempie automaticamente le ceste e l’Auto Sorter, tramite un sistema a led luminosi, indica all’operatore quale commessa è pronta per essere ritirata.

 

sincert logo made in italy logo iso 9001 logo