Ricerca e Sviluppo per essere Leader
002-copia_40440.jpg007-bis-copia_18825.jpg012_93288.jpg015-bis_67379.jpg016_62351.jpg023_93045.jpg


 

ROBOT
Sistema a canali virtuali. Modulare e flessibile!

 

UN ROBOT INTELLIGENTE
L’EvoTec è dotato di un sistema di gestione intelligente dello stock. La funzione “Multi-picking” permette infatti di gestire in una sola operazione più referenze identiche o più prodotti differenti. La macchina è configurabile con uno o due trasli; in quest’ultimo caso entrambi svolgono le medesime funzioni. Il secondo si muove in modo autonomo ma, durante i picchi di attività, i due lavorano all’unisono. Con una rotazione di 180° sul proprio asse ogni traslo può prelevare, indistintamente, i prodotti sui piani di destra e di sinistra. Tutto ciò alfine di razionalizzare gli spostamenti, gli spazi, la velocità di prelievo e di ridurre al massimo i tempi di consegna.

OTTIMIZZAZIONE COSTANTE
Il vostro stock è affidato alle mani di un sistema “pensante”. L’area di stoccaggio è suddivisa in canali virtuali che rispondono a criteri logici, volti ad un risparmio di spazio del 30/40% rispetto ai sistemi tradizionali. La macchina ottimizza continuamente ed autonomamente la composizione del magazzino, per rispondere al meglio alle esigenze di lavoro della farmacia. Il sistema attribuisce ai farmaci diverse classi di merito a seconda delle loro
rotazioni e, sulla base di questo ragionamento, sceglie la loro collocazione più opportuna.

CARICO SMART-EXPRESS
Il sistema è caratterizzato da un’ efficacia di carico senza precedenti. Oltre alla modalità di ingresso tradizionale della singola scatola, abbiamo
introdotto due nuove funzionalità: monoreferenza monoprodotto e multireferenza multiprodotto. E’ possibile, infatti, introdurre un pacchetto di più scatole per ogni ciclo di carico. Il tappeto di carico viene definito ad “alta densità”. Questa nuova concezione permette di sfruttare appieno la maggior capienza del tappeto per dedicare più spazio allo stoccaggio.

CARICO AUTOMATICO
Il modulo di carico automatico prende in consegna i prodotti che arrivano dai grossisti all’interno di un capiente polmone.
Qui il sistema si occupa di scansionare, smistare, controllare ed inviare i prodotti verso la zona di stoccaggio. Tutto ciò avviene velocemente ed in modo completamente automatico.

L’INTERATTIVITA’
Abbiamo semplificato il modo di comunicare con il robot rendendolo immediato ed intuitivo. Con un solo tocco è possibile esplorare l’interfaccia e diventa davvero semplice interagire con le varie funzioni della macchina, grazie ad alcune semplici icone di attività.

 

 

 

SISTEMI DI TRASPORTO & ARRIVO

sincert logo made in italy logo iso 9001 logo