Ricerca e Sviluppo per essere Leader
041-copia-bis_71042.jpg046_26283.jpg044_70308.jpg025_86116.jpg047_41141.jpg043_67085.jpg045_59086.jpg

 

SISTEMA IBRIDO

a canali reali e virtuali. L’assistente intelligente!

 

SISTEMA SEQUENZIALE
Il Dreamtec è un sistema ibrido; esso unisce infatti le caratteristiche peculiari di un’ automazione a canali reali con i vantaggi della densità di stoccaggio propria dei sistemi a canali virtuali. Questo permette una gestione completa dello stock, caratteristica unica e distintiva nel mondo dell’automazione. Questo sistema è stato definito “sequenziale” perché consente di controllare contemporaneamente tre linee di lavoro indipendenti. Il Dreamtec permette infatti di coniugare perfettamente le operazioni di carico con quelle di scarico: introdurre i prodotti, stoccarli indifferentemente tra alta e bassa rotazione e scaricare al tempo stesso.

IL TRANSFERTEC

Alfine di accelerare ulteriormente i tempi di consegna, un software combinato ad un tappeto di trasferimento specifico permette, da un lato, di gestire in permanenza uno stock tampone delle alte rotazioni e, dall’altro, di liberare dei canali nella zona di alta rotazione per aumentare lo stoccaggio delle refenze di media rotazione. Il tutto senza mai generare carenze nelle alte rotazioni.

CARICO AUTOMATICO
Il sistema prende in carico i prodotti che arrivano dai grossisti all’interno di un capiente polmone. Qui il sistema si occupa di scansionare, smistare, controllare ed inviare i prodotti verso la zona di stoccaggio. Tutto ciò avviene velocemente ed in modo completamente automatico.

L’ASSISTENTE INTELLIGENTE DEL FARMACISTA
Più che un semplice sistema d’automazione, il Dreamtec diventa un vero assistente logistico per il farmacista. Il suo software evoluto calcola, grazie ad un sistema di autoapprendimento, il fabbisogno di prodotti per garantire un equilibrio all’interno delle scorte e per un funzionamento ottimale del flusso di vendita.

IN OPZIONE

Il carico automatico Explorer può essere dotato di un’estensione che consiste in una tramoggia di carico, collocata sul lato destro del DreamTec. Questa tramoggia addizionale permette di quadruplicare la capacità del carico automatico. In questo modo l’operatore evita di dover continuamente approvvigionare la macchina nel caso in cui debbano essere stoccate una grande quantità di scatole.

 

 

SISTEMI DI TRASPORTO & ARRIVO

sincert logo made in italy logo iso 9001 logo